0% di dazi doganali su ordini minori di 150€*

Aperti dal lunedi’ al Giovedì: dalle 10 alle 14 CET

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Condizioni di fornitura del sito web

Questa pagina (insieme alla nostra Politica sulla privacy) contiene informazioni su di noi e sui termini e le condizioni legali (Termini) in base ai quali vendiamo a Lei uno dei prodotti (Prodotti) elencati su questo sito web di Dance Direct (www.dancedirect.com) (il nostro sito).

Questi Termini si applicano a qualsiasi contratto tra noi per la vendita di Prodotti a lei (Contratto). Si prega di leggere attentamente i presenti Termini e assicurarsi di averli compresi, prima di ordinare qualsiasi Prodotto dal nostro sito.  La preghiamo di notare che prima di effettuare un ordine le verrà chiesto di accettare i presenti Termini. Se rifiuta di accettare questi Termini, non potrà ordinare alcun Prodotto dal nostro sito.

Modifichiamo questi Termini di volta in volta come indicato nella clausola 6. Ogni volta che Lei desidera ordinare i Prodotti, La preghiamo di controllare questi Termini per assicurarsi di aver compreso i termini che saranno applicati in quel momento. Questi Termini sono stati aggiornati di recente il 12 luglio 2021.

 

  1. INFORMAZIONI SU DI NOI

1.1 Dance Direct è uno stile commerciale di International Dance Supplies Ltd (IDS), una società registrata in Inghilterra con numero di registrazione 05452207. Il nostro indirizzo commerciale e sede legale è presso Harlequin House, Forde Court, Newton Abbot, Devon, TQ12 4BT Regno Unito. IDS è un fornitore di lunga data di abbigliamento e accessori per la danza a clienti britannici e internazionali. Siamo uno dei più grandi fornitori al mondo di insegnanti di danza e scuole di danza; e attraverso questo sito web Dance Direct (www.dancedirect.com) riforniamo anche direttamente gli studenti dei nostri insegnanti e scuole di danza. Siamo fornitori approvati di diversi enti riconosciuti per la danza e gli esami in diversi paesi e produciamo abbigliamento per alcuni enti su licenza.

 

1.2 Contatti:

(a) Per cancellare un Contratto in accordo con il tuo diritto legale di farlo come stabilito nella clausola 7, devi solo farci sapere che hai deciso di cancellare. Il modo più semplice per farlo è completare il modulo di contatto sul nostro sito web. Potete anche inviarci un'e-mail all'indirizzo hello@dancedirect.com o contattare il nostro servizio clienti per telefono al numero +44 (0) 8000 448 440* o per posta a Harlequin House, Forde Court, Newton Abbot, Devon, TQ12 4BT United Kingdom. Se ci inviate un'e-mail o ci scrivete, vi preghiamo di includere i dettagli del vostro ordine per aiutarci a identificarlo. Se ci invia la sua notifica di cancellazione via e-mail o per posta, allora la sua cancellazione è effettiva dalla data in cui ci invia l'e-mail o ci spedisce la lettera.

(b) Se desidera contattarci per qualsiasi altro motivo, anche per eventuali reclami, può contattarci telefonando al nostro servizio clienti al numero +44 (0) 8000 448 440* o inviandoci un'e-mail a hello@dancedirect.com.

(c) Se dobbiamo contattare l'utente o avvisarlo per iscritto, lo faremo via e-mail o per posta prepagata all'indirizzo fornito nell'ordine.

*Le chiamate a Dance Direct sono addebitate alla tariffa geografica del Regno Unito. I numeri 08 possono essere inclusi in piani di chiamate con minuti inclusi; si prega di verificare con il proprio gestore telefonico per i dettagli. I costi delle chiamate internazionali saranno applicati a seconda della tua posizione.

  1. I NOSTRI PRODOTTI

2.1 Le immagini dei Prodotti sul nostro sito sono solo a scopo illustrativo. Anche se abbiamo fatto ogni sforzo per visualizzare i colori in modo accurato, non possiamo garantire che la visualizzazione dei colori da parte del tuo computer rifletta esattamente il colore dei Prodotti. I Prodotti possono variare leggermente da queste immagini. Tutti i nostri prodotti sono destinati a bambini dai 3 anni in su, salvo diversa indicazione.

2.2 L'imballaggio dei Prodotti può variare da quello mostrato nelle immagini del nostro sito.

 

  1. USO DEL NOSTRO SITO

L'utilizzo del nostro sito è regolato dalle nostre politiche sui cookie, sul copyright, sulla licenza d'uso delle immagini e sulla privacy. Si prega di prendere il tempo per leggere questi, in quanto includono termini importanti che si applicano a voi.

 

  1. COME USIAMO LE TUE INFORMAZIONI PERSONALI

Utilizziamo le tue informazioni personali solo in conformità con la nostra Politica sulla Privacy.

 

  1. COME SI FORMA IL CONTRATTO TRA LEI E NOI

5.1 Le nostre pagine di shopping ti guideranno attraverso i passi necessari per effettuare un ordine con noi. Il nostro processo di ordinazione le permette di controllare e modificare eventuali errori prima di inviarci il suo ordine. Dopo aver effettuato un ordine, riceverà un'e-mail da parte nostra per confermare che abbiamo ricevuto il suo ordine.  Tuttavia, si prega di notare che questo non significa che l'ordine è stato accettato.  La nostra accettazione del suo ordine avverrà come descritto nella clausola 5.2.

5.2 Le confermeremo la nostra accettazione inviandole un'e-mail che conferma che i Prodotti sono stati spediti (Conferma di spedizione).  Il Contratto tra di noi si perfezionerà solo quando le invieremo la Conferma di Spedizione.

5.3 Se non siamo in grado di fornirle un Prodotto, ad esempio perché tale Prodotto non è in magazzino o non è più disponibile o perché non possiamo rispettare la data di consegna da lei richiesta o a causa di un errore nel prezzo sul nostro sito come indicato nella clausola 10.6, la informeremo via e-mail e non elaboreremo il suo ordine. Se avete già pagato i Prodotti, vi rimborseremo l'intero importo, comprese le spese di consegna addebitate, il più presto possibile.

 

  1. IL NOSTRO DIRITTO DI MODIFICARE QUESTI TERMINI

6.1 Modifichiamo questi Termini di volta in volta. Si prega di guardare la parte superiore di questa pagina per vedere quando questi Termini sono stati aggiornati l'ultima volta e quali Termini sono stati modificati.  Ogni volta che lei ordina dei Prodotti da noi, i Termini in vigore al momento del suo ordine saranno applicati al Contratto tra lei e noi.

6.2 Nel caso in cui dovessimo rivedere i presenti Termini in relazione al suo ordine, la contatteremo per darle un ragionevole preavviso delle modifiche e le faremo sapere come annullare il Contratto se non è soddisfatto delle modifiche.  Se decide di annullare, dovrà restituire (a nostre spese) i Prodotti che ha già ricevuto e noi provvederemo al rimborso completo del prezzo che ha pagato, comprese le spese di spedizione.

 

  1. IL TUO DIRITTO DEL CONSUMATORE ALLA RESTITUZIONE E AL RIMBORSO

7.1 Se sei un consumatore, hai il diritto legale di annullare un Contratto durante il periodo indicato di seguito nella clausola 7.3. Ciò significa che durante il periodo in questione, se cambi idea o decidi per qualsiasi altra ragione di non voler ricevere o tenere un Prodotto, puoi comunicarci la tua decisione di annullare il Contratto e ricevere un rimborso. Consigli sul tuo diritto legale di annullare il Contratto sono disponibili presso il tuo ufficio locale di Citizens' Advice Bureau o Trading Standards.

7.2 Tuttavia, questo diritto di cancellazione non si applica nel caso di:

(a) Articoli a magazzino non regolari come gli articoli dropship;*

(b) Cappelli, parrucche, accessori per capelli e accessori per i piedi;

(c) Maschere per il viso;

(d) Articoli in cui la borsa del costume, l'imballaggio o l'etichetta all'interno dell'indumento sia stata marcata o etichettata in qualsiasi modo;

(f) Biancheria intima dove il sigillo igienico non è intatto, o qualsiasi etichetta è stata rotta. Questo include reggiseni, slip, tanga, spalline del reggiseno, calze per il corpo, indumenti intimi/fodere per il corpo, supporti per la danza/cinture per la danza, tanga per i piedi, calzini e ToeSox. Questo è dovuto a motivi di igiene;

(g) Articoli da toeletta compresi i trucchi e i pennelli che non sono sigillati dopo la consegna. Questo è dovuto a motivi di igiene.

(h) Se un prodotto ha un adesivo di igiene che avverte che il prodotto non può essere restituito una volta che l'adesivo è stato rimosso, un rimborso o un cambio non sarà dato se il sigillo è rotto, tranne che in conformità con i diritti legali;

(i) Articoli che sono stati restituiti senza gli accessori inclusi

(j) Articoli che sono stati indossati o lavati

*dropshipping: metodo di commercio al dettaglio utilizzato prevalentemente nel commercio elettronico, in cui un venditore non tiene in magazzino I prodotti che vende

7.3 Il tuo diritto legale di annullare un Contratto decorre dalla data della Conferma di Spedizione (la data in cui ti inviamo una e-mail per confermare la nostra accettazione del tuo ordine), che è quando il Contratto tra noi è formato. Il tuo termine per annullare il Contratto dipende quindi da ciò che hai ordinato e da come viene consegnato, come indicato nella tabella sottostante:

Il tuo contratto

Fine del periodo di cancellazione

Il suo Contratto è per un singolo prodotto.

La data di fine è la fine di 28 giorni dopo il giorno in cui si riceve il Prodotto.

Il tuo Contratto è per prodotti multipli che vengono consegnati in giorni separati.

La data di fine è di 28 giorni dopo il giorno in cui si riceve l'ultimo dei prodotti separati ordinati.

7.4 Per annullare un Contratto, è sufficiente farci sapere come indicato nella clausola 1.2 di cui sopra

7.5 Se lei annulla il suo Contratto, noi:

(a)ti rimborseremo il prezzo che hai pagato per i prodotti una volta che li abbiamo ricevuti indietro. Tuttavia, si prega di notare che siamo autorizzati dalla legge a ridurre il rimborso per riflettere qualsiasi riduzione del valore dei beni se questo è stato causato dalla vostra manipolazione in un modo che non sarebbe consentito in un negozio.

(b) rimborsare qualsiasi costo di consegna che hai pagato, anche se, come consentito dalla legge, il rimborso massimo sarà il costo della consegna con il metodo di consegna meno costoso che offriamo. Per esempio, se offriamo la consegna di un Prodotto entro 3-5 giorni a un costo, ma lei sceglie di farsi consegnare il Prodotto entro 24 ore a un costo superiore, allora le rimborseremo solo quello che avrebbe pagato per l'opzione di consegna più economica.

(c) effettuare qualsiasi rimborso a Lei dovuto il più presto possibile e in ogni caso entro i termini indicati di seguito:

(i) se avete ricevuto il Prodotto e non ci siamo offerti di ritirarlo da voi: 14 giorni dopo il giorno in cui riceviamo il Prodotto indietro da te o, se precedente, il giorno in cui ci fornisci la prova che ci hai rispedito il Prodotto.  Per informazioni su come restituirci un Prodotto, vedere la clausola 7.7;

(ii) se Lei non ha ricevuto il Prodotto o lo ha ricevuto e noi ci siamo offerti di ritirarlo da Lei: 14 giorni dopo averci informato della sua decisione di annullare il Contratto.

7.6 Se Lei ci ha restituito i Prodotti ai sensi della presente clausola 7 perché difettosi o mal descritti, Le rimborseremo il prezzo dei Prodotti per intero, insieme a qualsiasi spesa di spedizione applicabile e a qualsiasi costo ragionevole da Lei sostenuto per restituirci l'articolo. Ti rimborseremo sulla carta di credito o di debito da te utilizzata per il pagamento. Si prega di lavare gli articoli difettosi e usurati prima di restituirli.

7.7 Se un Prodotto ti è stato consegnato prima che tu decida di annullare il tuo Contratto:

(a) dovrà restituircelo senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui ci ha fatto sapere che desidera annullare il Contratto.

(b) a meno che il Prodotto non sia difettoso o non sia come descritto (in questo caso, vedere la clausola 7.6), sarete responsabili del costo di restituzione dei Prodotti a noi;

E in ogni caso potrai rispedirci i Prodotti per posta o contattarci per ulteriori consigli.

7.8 Poiché sei un consumatore, abbiamo l'obbligo legale di fornire Prodotti che siano conformi al presente Contratto. Come consumatore, lei ha dei diritti legali in relazione ai Prodotti che sono difettosi o che non corrispondono alla descrizione. Questi diritti legali non sono influenzati dal suo diritto di restituzione e rimborso in questa clausola 7 o da qualsiasi altra cosa in questi Termini. Consigli sui Suoi diritti legali sono disponibili presso il Suo ufficio locale di Citizens' Advice Bureau o Trading Standards.

7.9 Tutti i resi devono essere inviati al seguente indirizzo:

Dance Direct

c/o International Dance Supplies

7 Silverhills Road

Decoy Industrial Estate

Newton Abbot

TQ12 5ND

Regno Unito

 

  1. CONSEGNA

8.1 Forniremo una data di consegna stimata al momento del pagamento. Ti invieremo un'e-mail per confermare la nostra conferma del tuo ordine e cercheremo di rispettare la data di consegna stimata indicata. Occasionalmente la nostra consegna a voi può essere influenzata da un evento al di fuori del nostro controllo. Se questo accade, e il ritardo è significativo, vi informeremo e avrete il diritto di annullare.

8.2 La consegna di un Ordine sarà completata quando noi consegneremo i Prodotti all'indirizzo da Lei indicato e i Prodotti saranno sotto la Sua responsabilità a partire da quel momento.

8.3 Lei è proprietario dei Prodotti una volta che abbiamo ricevuto il pagamento per intero, comprese tutte le spese di consegna applicabili.

8.4 Se non rispettiamo la data di consegna prevista per i Prodotti, Lei può annullare immediatamente il Suo Ordine se si applica una delle seguenti condizioni:

(a) abbiamo rifiutato di consegnare i Prodotti;

(b) la consegna entro il termine di consegna era essenziale (tenendo conto di tutte le circostanze rilevanti); o

(c) Lei ci ha detto, prima che accettassimo il Suo ordine, che la consegna entro il termine di consegna era essenziale.

8.5 Se scegliete di annullare il vostro Ordine per ritardo nella consegna ai sensi della clausola 8.1 o della clausola 8.4, potete farlo solo per alcuni dei Prodotti o per tutti. Se i Prodotti ti sono stati consegnati, dovrai restituirli a noi o permetterci di ritirarli, e noi ne pagheremo le spese. Dopo aver annullato il suo ordine, le rimborseremo qualsiasi somma da lei pagata per i Prodotti annullati e la loro consegna.

8.6 È tua responsabilità assicurarti di aver inserito l'indirizzo di consegna corretto quando effettui un ordine. Se un pacco non arriva a causa di un indirizzo errato o incompleto, possiamo elaborare un rimborso per la merce solo se il pacco ci viene restituito.

8.7 Possiamo spedire alcuni dei tuoi articoli in più pacchi.

 

  1. CONSEGNA INTERNAZIONALE

9.1 Consegniamo nei paesi elencati sul sito web (Destinazioni di consegna internazionale). Tuttavia, ci sono delle restrizioni su alcuni Prodotti per alcune Destinazioni di Consegna Internazionali, quindi vi preghiamo di rivedere attentamente le informazioni su tale pagina prima di ordinare i Prodotti.

9.2 Se ordinate i Prodotti dal nostro sito per la consegna in una delle Destinazioni di Consegna Internazionali, il vostro ordine può essere soggetto a dazi e tasse di importazione che vengono applicati quando la consegna raggiunge tale destinazione. Dal 1° gennaio 2021 questo include anche i paesi dell'UE. Si prega di notare che non abbiamo alcun controllo su queste spese e non possiamo prevedere il loro importo.

9.3 Lei sarà responsabile del pagamento di tali dazi e tasse di importazione, e non li rimborseremo in caso di cancellazione. Si prega di contattare l'ufficio doganale locale per ulteriori informazioni prima di effettuare l'ordine.

9.4 Se ci restituisci i Prodotti, ti preghiamo di contrassegnarli come "Merce restituita nel Regno Unito". Qualsiasi spesa derivante da una mancata indicazione in tal senso ti verrà addebitata e detratta da qualsiasi credito.

 

  1. PREZZO DEI PRODOTTI E SPESE DI CONSEGNA

10.1 I prezzi dei Prodotti saranno quelli indicati sul nostro sito al momento dell'invio dell'ordine. Prendiamo ogni ragionevole cura per garantire che i prezzi dei Prodotti siano corretti nel momento in cui le relative informazioni sono state inserite nel sistema. Tuttavia, si prega di consultare la clausola 10.6 per sapere cosa succede se scopriamo un errore nel prezzo dei Prodotti che hai ordinato.

10.2 I prezzi dei nostri Prodotti possono cambiare di tanto in tanto, ma le modifiche non influenzeranno gli ordini già effettuati.

10.3 Il prezzo di un Prodotto include l'IVA (ove applicabile) all'aliquota corrente applicabile al momento.  Siamo registrati per l'IVA come segue:

UK GB 387114051

AUS ARN 300013620073

NZ IRD 130/725/678

 

XI 387114051000

EORI GB387114051000

 

10.4 Tuttavia, se l'aliquota dell'IVA cambia tra la data del tuo ordine e la data di consegna, adegueremo l'IVA che pagherai, a meno che tu non abbia già pagato i Prodotti per intero prima che la modifica dell'IVA abbia effetto.

10.5 Il prezzo di un Prodotto non include le spese di consegna. Le nostre spese di consegna sono quelle indicate durante il processo di check-out prima della conferma dell'ordine. Per controllare le spese di consegna pertinenti, si prega di fare riferimento alla nostra pagina delle spese di consegna.

10.6 Il nostro sito contiene un gran numero di Prodotti. È sempre possibile che, nonostante i nostri sforzi, alcuni dei Prodotti sul nostro sito possano avere un prezzo errato. Se scopriamo un errore nel prezzo dei Prodotti che hai ordinato, ti contatteremo per informarti di questo errore e ti daremo la possibilità di continuare ad acquistare il Prodotto al prezzo corretto o di annullare il tuo ordine. Non elaboreremo il suo ordine finché non avremo ricevuto le sue istruzioni.  Si prega di notare che se l'errore di prezzo è ovvio e inconfondibile e avrebbe potuto essere ragionevolmente riconosciuto da lei come un errore di prezzo, non siamo tenuti a fornirle i Prodotti al prezzo errato (inferiore).

  1. COME PAGARE

11.1 Accettiamo le seguenti carte: Visa, MasterCard, Delta o Electron. Dance Direct non accetta assegni; non sono disponibili conti di credito. Accettiamo anche pagamenti con PayPal e tramite bonifico bancario. Se viene selezionato il pagamento tramite bonifico bancario, l'ordine rimarrà in sospeso per un massimo di 10 giorni fino alla ricezione del pagamento tramite bonifico. Se il pagamento non viene ricevuto entro questo lasso di tempo, l'ordine verrà cancellato.

11.2 Il pagamento dei Prodotti e di tutte le spese di consegna applicabili è anticipato.

 

  1. GARANZIE DEL PRODUTTORE

12.1 Alcuni dei Prodotti che vi vendiamo sono dotati di una garanzia del produttore. Per i dettagli dei termini e delle condizioni applicabili, si prega di fare riferimento alla garanzia del produttore fornita con i Prodotti.

12.2 Se lei è un consumatore, la garanzia del produttore si aggiunge e non pregiudica i suoi diritti legali in relazione ai Prodotti che sono difettosi o non corrispondono alla descrizione. I consigli sui tuoi diritti legali sono disponibili presso il Citizens' Advice Bureau o il Trading Standards office locale.

 

  1. LA NOSTRA GARANZIA PER I PRODOTTI

13.1 Per i Prodotti che non hanno una garanzia del produttore, forniamo una garanzia che alla consegna e per un periodo di 3 mesi dalla consegna, i Prodotti saranno privi di difetti materiali. Tuttavia, questa garanzia non si applica nelle circostanze descritte nella clausola 13.2.

13.2 La garanzia di cui alla clausola 13.1 non si applica a qualsiasi difetto dei Prodotti derivante da:

(a) normale usura;

(b) danni intenzionali, incidenti, negligenza da parte Sua o di terzi;

(c) mancato lavaggio dei Prodotti in conformità alle istruzioni per l'uso

(d) qualsiasi alterazione o riparazione da parte Sua o di terzi;.

13.3 Se lei è un consumatore, questa garanzia si aggiunge a, e non pregiudica, i suoi diritti legali in relazione ai Prodotti che sono difettosi o non corrispondono alla descrizione. Consigli sui vostri diritti legali sono disponibili presso il vostro Citizens' Advice Bureau locale o presso l'ufficio Trading Standards.

 

  1. LA NOSTRA RESPONSABILITÀ

14.1 Se non rispettiamo i presenti Termini, siamo responsabili per le perdite o i danni che Lei subisce e che sono un risultato prevedibile della nostra violazione dei presenti Termini o della nostra negligenza, ma non siamo responsabili per qualsiasi perdita o danno che non sia prevedibile. La perdita o il danno è prevedibile se è una conseguenza ovvia della nostra violazione o se era contemplata da lei e da noi al momento in cui abbiamo stipulato questo contratto. A scanso di equivoci, non siamo responsabili di alcuna perdita o danno da Lei subiti in conseguenza del mancato utilizzo dei Prodotti in linea con le raccomandazioni del produttore o in conseguenza dell'utilizzo dei Prodotti per uno scopo per il quale non sono stati concepiti.

14.2 Noi forniamo i Prodotti solo per uso domestico e privato. Lei accetta di non utilizzare il prodotto per scopi commerciali, aziendali o di rivendita, e noi non siamo responsabili nei Suoi confronti per qualsiasi perdita di profitto, perdita di affari, interruzione dell'attività o perdita di opportunità commerciali.

14.3 Non escludiamo o limitiamo in alcun modo la nostra responsabilità per:

(a) morte o lesioni personali causate dalla nostra negligenza;

(b) frode o dichiarazione fraudolenta;

(c) qualsiasi violazione dei termini impliciti nella sezione 12 del Sale of Goods Act 1979 (titolo e tranquillo possesso);

(d) qualsiasi violazione dei termini impliciti dalla sezione 13 a 15 del Sale of Goods Act 1979 (descrizione, qualità soddisfacente, idoneità allo scopo e campioni); e

(e) prodotti difettosi secondo il Consumer Protection Act 1987.

 

  1. COMUNICAZIONI TRA NOI

15.1 Quando ci riferiamo, in questi Termini, a "per iscritto", questo includerà l'e-mail.

 

  1. ALTRI TERMINI IMPORTANTI

16.1 Possiamo trasferire i nostri diritti e obblighi ai sensi di un Contratto a un'altra organizzazione, ma questo non influirà sui Suoi diritti o sui nostri obblighi ai sensi dei presenti Termini. Ti avviseremo sempre pubblicandoti su questa pagina web se questo accade.

16.2 Lei può trasferire i Suoi diritti o i Suoi obblighi ai sensi dei presenti Termini ad un'altra persona solo se noi siamo d'accordo per iscritto. Tuttavia, se Lei è un consumatore e ha acquistato un Prodotto come regalo, può trasferire il beneficio della nostra garanzia di cui alla clausola 13 al destinatario del regalo senza dover chiedere il nostro consenso.

16.3 Il presente Contratto è tra lei e noi. Nessun'altra persona avrà alcun diritto di far valere i suoi termini.

16.4 Se non riusciamo ad insistere affinché lei esegua uno qualsiasi dei suoi obblighi ai sensi dei presenti Termini, o se non facciamo valere i nostri diritti nei suoi confronti, o se ritardiamo nel farlo, ciò non significa che abbiamo rinunciato ai nostri diritti nei suoi confronti e non significa che lei non debba rispettare tali obblighi.

16.5 Si prega di notare che queste Condizioni sono regolate dalla legge inglese. Ciò significa che un Contratto per l'acquisto di Prodotti attraverso il nostro sito e qualsiasi controversia o reclamo derivante da o in relazione ad esso sarà regolato dalla legge inglese. Tu e noi accettiamo che i tribunali dell'Inghilterra e del Galles abbiano una giurisdizione non esclusiva. Tuttavia, se lei è residente in Irlanda del Nord, potrà intentare un'azione legale anche in Irlanda del Nord, e se lei è residente in Scozia, potrà intentare un'azione legale anche in Scozia.

 

  1. TERMINI E CONDIZIONI PROMOZIONALI