Consegna gratuita per ordini superiori a 60€

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Condizioni di vendita del sito

Questa pagina (insieme alla nostra Informativa sulla Privacy) fornisce informazioni su di noi e sui nostri Termini e Condizioni legali (Termini) sulla base dei quali ti vendiamo qualsiasi dei prodotti (Prodotti) elencati su questo sito web Dance Direct (www.dancedirect.it) (il nostro sito).

Le presenti Condizioni si applicheranno a qualsiasi contratto di vendita di Prodotti stipulato tra le parti(Contratto). Si prega di leggere attentamente per comprendere le presenti Condizioni e prima di ordinare qualsiasi prodotto sul nostro sito. Si fa notare che prima di effettuare un qualsiasi ordine ti verrà chiesto di accettare i Termini e Condizioni di Vendita. Se rifiuti i presenti Termini, non potrai ordinare alcun Prodotto sul nostro sito.

Questi Termini sono soggetto a modifiche periodiche secondo quanto fissato nella clausola 6. Qualora volessi ordinare dei Prodotti, ti invitiamo a controllare i suddetti Termini per assicurarti una piena comprensione delle condizioni che si applicano in quel dato momento. L’ultimo aggiornamento dei Termini risale al 18 luglio 2019

1. INFORMAZIONI SU DI NOI

1.1 Dance Direct è una denominazione commerciale di International Dance Supplies Ltd (IDS), una società registrata in Inghilterra con numero 05452207. Il nostro indirizzo commerciale e sede legale è Harlequin House, Forde Court, Newton Abbot, Devon, TQ12 4BT Regno Unito. IDS è un fornitore di lunga e consolidata tradizione di abbigliamento e accessori per la danza in Inghilterra e a livello internazionale. Siamo uno dei maggiori fornitori al mondo degli insegnanti di danza e delle scuole di ballo; e attraverso il sito di Dance Direct (www.dancedirect.it) possiamo vendere direttamente agli studenti dei nostri insegnanti e scuole di danza. Siamo fornitori ufficiali e approvati di diversi corpi e associazioni esaminanti per la danza riconosciuti in diversi paesi e realizziamo capi di abbigliamento per determinati organismi abilitati.

1.2 Contatti:

(a)            Per recedere da un Contratto sulla base dei tuoi diritti come stabilito nella clausola 7, bisogna che ci comunichi la tua volontà di recesso. Il modo più semplice per farlo è quello di compilare il formulario sul nostro sito. Potrai altresì inviarci una mail a hello@dancedirect.com oppure contattare il nostro Servizio Clienti al telefono al seguento numero 800 985 810* o per posta al seguente indirizzo: Harlequin House, Forde Court, Newton Abbot, Devon, TQ12 4BT United Kingdom. Si prega di inlcudere nella mail o nella missiva ogni dettaglo necessario alla identificazione del tuo ordine. Il recesso/cancellazione via email o per posta sarà effettivo dalla data di invio della missiva via email o via postale.

(b)            Puoi sempre contattarci, eventualmente anche per sottoporre reclami, telefonando al nostro Servizio Clienti al 800 985 810* oppure via email al seguente indirizzo: hello@dancedirect.com.

(c)           Nel caso in cui avessimo necessità di contattarti o di darti un preavviso scritto, questo verrà fatto via email o per posta all’indirizzo da te fornito per il tuo ordine.

* Le chiamate a Dance Direct sono soggette a tariffa geografica del Regno Unito. I numeri inizianti con 08 possono essere inclusi nei piani tariffari di minuti compresi; si prega di verificare con il proprio operatore telefonico per maggiori dettagli. Le tariffe telefoniche internazionali si applicano a seconda della località.

2. I NOSTRI PRODOTTI

2.1                Le immagini dei Prodotti sul nostro sito sono solo a scopo illustrativo. Nonostante il nostro sforzo di fare un’esposizione quanto più precisa dei colori, non possiamo garantire che il colore mostrato dalle foto sul sito rifletta in modo accurato quello effettivo dei prodotti. I tuoi prodotti potrebbero variare leggermente da quelli esposti nelle foto. Tutti i nostri prodotti sono destinati a bambini di età pari o superiore a 3 anni.

2.2                L’imballaggio dei Prodotti potrebbe essere diverso da quello mostrato sul sito.

3. UTILIZZO DEL NOSTRO SITO

Il tuo utilizzo del nostro sito è regolato dalle politiche sui Cookie, sul Copyright, sulla Licenza d'immagine e sulla Privacy. Ti invitiamo a leggere tali politiche, in quanto includono condizioni importanti che ti riguardano.

4. COME UTILIZZIAMO I DATI PERSONALI

I tuoi dati personali sono utilizzato in conformità alla nostra Politica sulla Privacy.

5. MODALITÀ DI ESECUZIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA

5.1                Il nostro sito ti guiderà passo dopo passo per poter ordinare. La nostra procedura degli ordini ti permetterà di verificare e modificare eventuali errori prima di concludere l’ordine. Dopo che hai effettuato un ordine, riceverai una email di notifica di conferma ricezione del tuo ordine. Tuttavia, questo non significa che il tuo ordine sia stato accettato. Per accettazione dell’ordine si intende la procedura descritta nella clausola 5.2.

5.2                Ti invieremo per email la notifica di accettazione del tuo ordine  con la conferma che i tuoi Prodotti sono stati spediti (Conferma di Spedizione).  Il Contratto tra te e noi si ritiene concluso nel momento in cui viene notificata la Conferma di Spedizione.

5.3                Qualora non fossimo in grado di fornirti un dato Prodotto, ad esempio perché quel Prodotto non è in magazzino o non è più disponibile o perché non possiamo soddisfare la tua richiesta di consegna in una certa data o a causa di un errore nel prezzo sul nostro sito come indicato nella clausola 10.6, ti informeremo via e-mail e non elaboreremo il tuo ordine. Se hai già pagato i Prodotti, ti rimborseremo l'intero importo comprensivo di eventuali spese di spedizione addebitate nel più breve tempo possibile.

6. IL NOSTRO DIRITTO DI MODIFICARE QUESTI TERMINI

6.1                I presenti Termini sono soggetti a modifiche periodiche. Si prega di verificare su questa pagina la data dell’ultima revisione dei suddetti Termini. Ogni volta che ordini sul nostro sito, al Contratto verranno applicate i Termini in vigore al momento della sua conclusione

6.2                Se dovessimo rivedere la modalità con cui questi Termini si applicano al tuo ordine, ti contatteremo in anticipo per darti un giusto preavviso sulle modifiche e ti comunicheremo la modalità di recesso dal Contratto qualora non fossi soddisfatto delle modifiche. Qualora decidessi di annullamento, sei tenuto e restituire (a nostre spese) tutti i prodotti pertinenti eventualmente già ricevuti per poter poi eseguire un rimborso completo del prezzo pagato, eventuali spese di spedizione comprese.

7. IL DIRITTO DEL CONSUMATORE AI RESI E AL RIMBORSO

7.1               Se sei un consumatore, hai il diritto legale di recedere da un contratto durante il periodo fissato nella clausola 7.3. Ciò significa che durante il periodo pertinente se cambi idea o decidi per qualsiasi altra ragione di non ricevere o tenere un Prodotto, puoi comunicarci la tua decisione di annullare il Contratto e riceverai un rimborso. Maggiori dettagli sul diritto del consumatore di recedere sono disponibili presso le Associazioni a Tutela del Consumatore e la Camera di Commercio.

7.2                Tuttavia, il diritto di recesso non si applica nei seguenti casi:

(a)           I prodotti sono stati indossati;

(b)           DVD e CD che non sono chiusi dopo la spedizione;

(c)           I prodotti personalizzati su richiesta del cliente;

(d)           Gli articoli in saldo vanno restituiti entro 14 giorni;

(e)           Cappelli, parrucche, abbigliamento intimo o collant che non sono sigillati dopo la spedizione. Questo per motivi di igiene.

(f)            Gli articoli per la persona che non sigillati dopo la spedizione.

(g)           Se un prodotto ha un adesivo igienico che avverte che il prodotto non può essere restituito una volta rimosso l'adesivo, non è rimborsabile o sostituibile.

7.3                Il diritto di recesso dal Contratto inizia dalla data di Conferma di Spedizione (la data in cui ricevi via email la nostra notifica di accettazione dell’ordine), ovvero quando viene stipulato il Contratto tra di noi. Il termine ultimo per l'annullamento del contratto dipende da ciò che hai ordinato e da come viene consegnato, come indicato nella tabella seguente::

Il tuo contratto

Termine di annullamento

Contratto su un singolo prodotto.

Il termine ultimo è di 28 days giorni dal momento di ricezione del Prodotto.

Contratto su più prodotti spediti in giorni diversi.

Il termine ultimo è di 28 days giorni dalla ricezione dell’ultimo dei Prodotti spediti separatamente.

7.4                Per annullare il Contratto, basterà comuncarcelo nei modi stability di cui alla suddetta clausola 1.2 

7.5              Effetti di annullamento del contratto:

(a)            rimborso dei Prodotti acquistati. Tuttavia, si fa presente che ai sensi di legge possiamo ridurre l’ammotare del rimborso in seguito a eventuali riduzioni del valore della merce, qualora ciò fosse causato dalle modalità di imballaggio diverse da quelle consentite in un negozio

(b)            rimborso di eventuali spese di spedizione, tuttavia , ai sensi di legge, l’ammontare massimo del rimborso non può superare quella del metodo di spedizione più economico che noi offriamo. Per esempio, se tra una spedizione in 3-5 giorni ad un dato costo e una in 24 ore ad un prezzo più elevato, dovessi optare per quella veloce, noi rimborseremo solo il valore della spedizione più economica.

(c)             ogni rimborso verrà fatto il prima possibile entro i termini sottoindicati:

(i)              in caso sia stato tu a spedire indietro il Prodotto: 14 giorni dopo la ricezione del tuo reso o in alternativa il giorno in cui fornisci prova di spedizione del reso. Per maggiori informazioni sui resi, si veda clausola 7.7;

(ii)            in caso in cui non hai ricevuto il Prodotto o in caso di ritiro da noi organizzato: 14 giorni dopo averci notificato l’annullamento del Contratto.

7.6                In caso di resi di Prodotti ai sensi della calusoa 7 perché difettosi o non fedeli alla descrizione, verrà rimborsato il prezzo pieno del Prodotto insieme a eventuali spese a cui puoi incorrere nella procedura del reso. Il rimborso verrà fatto sulla stessa carta di debito o di credito usata per pagare gli ordini. Si prega di lavare i capi difettati già indossati prima di renderli.

7.7                Se l’ordine è stato spedito prima che tu decida di recedere dal Contratto:

(a)           allora va reso senza ritardo e comunque entro e non oltre 14 giorni da quello in cui ci hai comunicato la tua volontà di recedere.

(b)           a meno che il Prodotto non sia fallato o non conforme alla descrizione (nel caso si veda clausola 7.6), le spese del reso sono a carico tuo.;

In ogni caso il reso può essere spedito per posta o puoi contattarci per ulteriori conisgli.

7.8                Dato che sei un consumatore, siamo tenuti dalla legge a fornire prodotti conformi al presente Contratto. In qualità di consumatore hai diritto di agire in relazione Prodotti difettosi o non conformi alla descrizione. Questo diritto non è intaccato dal diritto di restituzione e rimborso in questa clausola 7 o qualsiasi altra cosa presenti Condizioni. Maggiori informazioni sul tuoi diritti del consumatore sono disponibili presso le Associazioni a Tutela del Consumatore or presso la Camera di Commercio.

8. CONSEGNA

8.1               Ti invieremo conferma dell’ordine con  una data stimata per la consegna e faremo il possibile per consegnare entro tali tempistiche. In casi di forza maggiore al di fuori del nostro controllo, se il ritardo è significativo ti informeremo e avrai diritto di annullare l’ordine.

8.2                La consegna viene considerata completa nel momento in cui il prodotto viene consegnato all'indirizzo fornito e i prodotti saranno sotto la responsabilità del cliente.

8.3                I prodotti divengono di proprietà del cliente a ricezione del pagamento completo, incluse eventuali spese di spedizione.

8.4                In caso di ritardo nella consegna, sarà possibile annullare l’ordine nei casi seguenti:

(a)            Dance Direct si è rifiutata di spedire il prodotto;

(b)            se la consegna entro una certa data si avvera essenziale (tenendo conto le circostanze rilevanti); oppure

(c)            siamo stati informati al momento dell’ordine che la data di consegna era essenziale.

8.5             L’annullamento di un ordine in seguito a ritardo sotto le clausole 8.1 o 8.4 può essere effettuato su parte o sull’intero ordine.   In caso di consegna effettuata, il cliente dovrà procedere a un reso a nostre spese. In seguito all’annullamento provvederemo al rimborso dei prodotti e delle spese di spedizione incorse.

9. SPEDIZIONI INTERNAZIONALI

9.1                Le spedizioni vengono effettuate nei Paesi elencati sul sito (International Delivery Destinations).  Esistono tuttavia alcune restrizioni su taluni prodotti; ti preghiamo di verificare tali restrizioni sulla pagina apposita prima di procedere con l’ordine.

9.2                In caso di spedizioni Internazionali, gli ordini possono essere soggetti a dazi e tasse di importazione applicati al raggoungimento della dogana di destinazione. Si prega di notare che non abbiamo alcun controllo su tali costi né possiamo calcolare il loro ammontare.

9.3                Eventuali tasse e dazi doganali sono a carico del cliente e non verranno rimborsati in caso di annullamento. Ti consigliamo dunque di contattare l’ufficio doganale locale per ulteriori informazioni.

9.4                 I colli di reso provenienti da Paesi Extraeuropei devono riportare la scritta ‘Goods being returned to the UK’ ben visibile all’esterno del collo. Qualsiasi dazio imposto a Dance Direct a causa di mancata o poco chiara visibilita’ di tale scritta verra’ addebitato al cliente e dedotto dal credito corrispondente.

10. PREZZI PRODOTTI E SPESE DI SPEDIZIONE

10.1           Tutti i prezzi sono quelli in vigore al momento dell’ordine. Prendiamo tutte le precauzioni necessarie al fine di garantire che i prezzi dei prodotti siano corretti nel momento in cui vengono inseriti a sistema. Tuttavia ti preghiamo di visionare la clausola 10.6 per la procedura in caso di prezzo erroneo.

10.2            In caso di variazione di prezzo, tale cambiamento non avrà alcuna influenza su ordini effettuati in precedenza.

10.3            I prezzi sono inclusi di IVA (ove applicabile) al tasso previsto dalla legge. Partite IVA per Pease:

Regno Unito                 GB 387114051 
Irlanda                         IE 9756164D
Italia                 IT 00128609997
Spagna             ES N0060817D
Grecia                          EL 998465893
Cipro                            CY 99200019T
Portogallo        PT 980429420

10.4            In caso l'aliquota IVA cambi tra la data dell’ordine e la data di consegna, regoleremo l’aliquota IVA di conseguenza, salvo nei casi in cui l’ordine sia già stato saldato per intero prima dell’entrata in vigore della nuova aliquota IVA.

10.5            I prezzi dei prodotti non includono le spese di spedizione. Le spese di spedizione sono specificate al momento dell’acquisto prima della conferma dell’ordine. Per informazioni più dettagliate sei pregato di visualizzare la pagina Spese di Spedizione.

10.6            Sul nostro sito sono presenti un gran numero di prodotti. È sempre possibile, nonostante i nostri migliori sforzi, che alcuni dei prodotti sul nostro sito possano riportare un prezzo errato. In caso di errore ti contatteremo per informarti dell’errore e ti daremo la possibilità di procedere con l’aquisto al prezzo corretto o di annullare il tuo ordine. Non elaboreremo l’ordine finché non avremo le tue istruzioni. Si prega di notare che nei casi in cui l'errore di prezzo risulti ovvio e inconfondibile e potrebbe essere stato ragionevolmente riconosciuto da voi come errore di prezzo, saremo esenti d fornire i prodotti al prezzo (inferiore) errato.

11. METODI DI PAGAMENTO

11.1            Accettiamo pagamenti tramite carte di credito e di debito dei seguenti circuiti: Visa, MasterCard, Delta, Electron e American Express. Puoi pagare anche con PayPal. Siamo spiacenti ma non accettiamo assegni o pagamenti in contrassegno.

11.2            Il pagamento deve dei Prodotti ed eventuali spese di spedizione va effettuato in anticipo.

12. GARANZIE DEL FABBRICANTE

12.1            Alcuni dei nostri prodotti sono forniti con garanzia del fabbricante. Trovi più informazioni sui termini e condizioni a questo riguardo sulla garanzia spedita insieme al prodotto.

12.2           In quanto consumatore, la garanzia del produttore si aggiunge, e non influisce, ai tuoi diritti legali in relazione a prodotti difettosi o non consoni alla descrizione del prodotto stesso. Per più informazioni sui tuoi diritti legali puoi rivolgerti alle Associazioni a tutela del consumatore o alla Camera di Commercio.

13. LA NOSTRA GARANZIA

13.1            Per i prodotti privi di garanzia del fabbricante, offriamo una garanzia che alla consegna e per un periodo di 3 mesi dalla consegna, i Prodotti saranno privi di difetti materiali. Tale garanzia non si applica nelle circostanze descritti nella clausola 13.2

13.2            La garanzia della clausola 13.1 non si applica in caso di difetti dovuti a:

(a)            normale deterioramento e usura;

(b)            danno intenzionale, incidente, negligenza da parte dell'utente o di terzi

(c)            in seguito a lavaggio non conforme alle istruzioni;

(d)            alterazioni o modifiche  da parte dell'utente o di terzi;

13.3            In quanto consumatore, la garanzia del produttore si aggiunge, e non influisce, ai tuoi diritti legali in relazione a prodotti difettosi o non consoni alla descrizione del prodotto stesso. Per più informazioni sui tuoi diritti legali puoi rivolgerti alle Associazioni a tutela del consumatore o alla Camera di Commercio.

14. LA NOSTRA RESPONSABILITÀ

14.1            In caso di violazione delle presenti Condizioni, rispondiamo di eventuali danni o perdite subìti in conseguenza delle suddetta violazione o della nostra negligenza. Tuttavia non rispondiamo di eventuali danni o perdite non prevedibili. La perdita o il danno sono considerati prevedibili se sono una conseguenza evidente della nostra violazione o se è stata aventualità è stata contemplata da entrambi le parti  nel momento in cui abbiamo stipulato il presente contratto. A scanso di equivoci, non rispondiamo di eventuali danni o perdite subìti in seguito a utilizzo dei prodotti in violazione delle raccomandazioni del produttore o in seguito all'utilizzo dei prodotti per qualsiasi scopo di utilizzo non previsto.

14.2            I nostri prodotti vengono fornito solo per uso privato e domestico. L'utente accetta di non utilizzare il prodotto a scopi commerciali o di rivendita e non rispondiamo di eventuali perdite di reddita o di ricavo, interruzione d'attività o perdita di opportunità commerciali.

14.3         Non escludiamo o limitiamo in alcun modo la nostra responsabilità per:

(a)            decesso o altri danni a persone causate dalla nostra negligenza;

(b)            frode o falsa dichiarazione fraudolenta;

(c)           qualsiasi violazione dei termini impliciti nella sezione 12 del Sale of Goods Act 1979;

(d)            qualsiasi violazione dei termini impliciti nella sezioni da 13 a 15 del Sale of Goods Act 1979

(e)            prodotti fallati secondo il Consumer Protection Act 1987.

15. COMMUNICARE CON NOI

15.1            Quando ci riferiamo, in questi Termini, a "per iscritto", questo include l'e-mail.

16. ALTRI TERMINI IMPORTANTI

16.1            Possiamo trasferire i nostri diritti e obblighi derivanti da un Contratto a un'altra organizzazione, ma ciò non pregiudica i tuoi diritti o i nostri obblighi ai sensi delle presenti Condizioni. Ti terremo sempre informato tramite questa pagina web.

16.2            È possibile trasferire i propri diritti o le proprie obbligazioni ai sensi delle presenti Condizioni a un'altra persona previo accordo scritto. Tuttavia, se sei un consumatore e hai acquistato un prodotto come regalo, puoi trasferire il beneficio della nostra garanzia nella clausola 13 al destinatario del regalo senza dover chiedere il nostro consenso.

16.3            Questo contratto vincola le parti del contratto. I termini e le condizioni non potranno essere rivendicate da terzi .

16.4            Il cliente è tenuto agli obblighi previsti dai suddetti termini e condizioni anche laddove, per qualsiasi ragione, non rivendicassimo o rivendicassimo in ritardo i nostri diritti nei confronti del cliente.

16.5           I termini e condizioni sono regolati dalla legge inglese. Questo significa un Contratto per l'acquisto di Prodotti attraverso il nostro sito e qualsiasi controversia o reclamo derivante da o in connessione con esso sarà regolata dalla legge inglese. Entrambi le parti accettano che i tribunali di Inghilterra e Galles abbiano giurisdizione non esclusiva. Tuttavia, se risiedi nell'Irlanda del Nord o in Scozia, puoi avviare un procedimento in quei Paesi.

17. TERMINI E CONDIZIONI PER PROMOZIONI

17.1            Il link verrà aggiornato ove e quando necessario.