CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Condizioni di fornitura del sito web

Questa pagina (insieme alla nostra Informativa sulla privacy) contiene informazioni su di noi e suLle condizioni legali, in base ai quali vendiamo a voi i prodotti (Prodotti) elencati su questo sito web di Dance Direct (www.dancedirect.com) (il nostro sito).

Le suddette Condizioni si applicheranno a qualsiasi contratto tra noi per la vendita di Prodotti all'utente (Contratto). Vi preghiamo di leggere attentamente le presenti Condizioni e di assicurarvi di averli comprese, prima di ordinare qualsiasi Prodotto dal nostro sito. Prima di effettuare un ordine, vi verrà chiesto di accettare le suddette Condizioni. Se rifiutate di accettare le suddette Condizioni, non potrete ordinare alcun Prodotto dal nostro sito.

Le presenti Condizioni vengono modificate di volta in volta come indicato nella clausola 6. Ogni volta che desiderate ordinare dei Prodotti, siete pregati di controllare Le presenti Condizioni per assicurarvi di aver compreso i termini che verranno applicati in quel momento. Le presenti Condizioni sono state aggiornate l'ultima volta il 9 giugno 2022.

 

  1. INFORMAZIONI SU DI NOI

1.1 Dance Direct è uno dei settori commerciali di International Dance Supplies Ltd (IDS), una società registrata in Inghilterra con il numero 05452207. Il nostro indirizzo commerciale e la nostra sede legale sono: Harlequin House, Forde Court, Newton Abbot, Devon, TQ12 4BT Regno Unito. IDS è un fornitore di lunga data di abbigliamento e accessori per la danza a clienti britannici e internazionali. Siamo uno dei maggiori fornitori al mondo di insegnanti di danza e scuole di danza e, attraverso questo sito web di Dance Direct (www.dancedirect.com), riforniamo direttamente anche gli studenti dei nostri insegnanti e delle nostre scuole di danza. Siamo fornitori approvati da numerosi enti riconosciuti per la danza e gli esami in diversi paesi e produciamo abbigliamento per alcuni enti su licenza.

1.2 Contattarci:

(a) Per annullare un Contratto in conformità con il vostro diritto legale di farlo, come stabilito nella clausola 7, dovete semplicemente comunicarci la vostra decisione di annullare. Il modo più semplice per farlo è compilare il modulo di contatto sul nostro sito web. Potete anche contattarci via e-mail all'indirizzo hello@dancedirect.com o per posta all'indirizzo Harlequin House, Forde Court, Newton Abbot, Devon, TQ12 4BT United Kingdom. Se ci inviate un'e-mail o una lettera, vi preghiamo di includere i dettagli del vostro ordine per aiutarci a identificarlo. Se ci inviate la vostra comunicazione di annullamento via e-mail o per posta, allora la cancellazione è effettiva a partire dalla data di invio dell'e-mail o della lettera da parte dell'utente. (b) Se desiderate contattarci per qualsiasi altro motivo, anche per eventuali reclami, potete contattarci via e-mail all'indirizzo hello@dancedirect.com. (c) Se dobbiamo contattarvi o darvi un avviso per iscritto, lo faremo via e-mail o per posta prepagata all'indirizzo che ci avete fornito nell'ordine.

 

  1. I NOSTRI PRODOTTI

2.1 Le immagini dei Prodotti sul nostro sito sono solo a scopo illustrativo. Sebbene abbiamo fatto il possibile per mostrare i colori in modo accurato, non possiamo garantire che la visualizzazione dei colori da parte del vostro computer rifletta accuratamente il colore dei Prodotti. I vostri Prodotti potrebbero variare leggermente rispetto alle immagini. Tutti i nostri prodotti sono destinati a bambini di età pari o superiore a 3 anni, se non diversamente specificato.

2.2 La confezione dei Prodotti può variare rispetto a quella mostrata nelle immagini del nostro sito.

  1. UTILIZZO DEL SITO

L'utilizzo del nostro sito è regolato dalle nostre normative in merito a cookie, copyright, licenze d'immagine e privacy. Vi invitiamo a leggerle, poiché contengono termini importanti che si applicano all'utente.

  1. COME UTILIZZIAMO I VOSTRI DATI PERSONALI

Utilizziamo i vostri dati personali solo in conformità alla nostra Politica sulla privacy.

  1. COME SI COSTITUISCE IL CONTRATTO TRA IL CLIENTE E NOI

5.1 Le nostre pagine dedicate agli acquisti vi guideranno attraverso i passi da compiere per effettuare un ordine con noi. La procedura d'ordine consente di verificare e modificare eventuali errori prima di inoltrare l'ordine. Dopo aver effettuato un ordine, riceverete un'e-mail di conferma della ricezione dell'ordine. Tuttavia, questo non significa che l'ordine sia stato accettato. L'accettazione dell'ordine avverrà secondo le modalità descritte nella clausola 5.2.

5.2 Vi confermeremo la nostra approvazione inviandovi un'e-mail di conferma dell'avvenuta spedizione dei Prodotti (Conferma di spedizione). Il Contratto tra noi sarà stipulato solo quando vi invieremo la Conferma di spedizione.

5.3 Se non siamo in grado di fornirvi un Prodotto, ad esempio perché il Prodotto non è in stock o non è più disponibile o perché non possiamo rispettare la data di consegna da voi richiesta o a causa di un errore nel prezzo sul nostro sito di cui alla clausola 10.6, ve ne informeremo via e-mail e non evaderemo il vostro ordine. Se avete già pagato i Prodotti, vi rimborseremo l'intero importo, comprese le spese di consegna addebitate, nel più breve tempo possibile.

  1. IL NOSTRO DIRITTO DI MODIFICARE I TERMINI

6.1 Le presenti Condizioni vengono modificate di tanto in tanto. Si prega di consultare la parte superiore di questa pagina per vedere quando i Termini sono stati aggiornati l'ultima volta e quali Termini sono stati modificati. Ogni volta che ordinate dei Prodotti da noi, i Termini in vigore al momento dell'ordine si applicheranno al Contratto tra voi e noi.

6.2 Qualora dovessimo rivedere i Termini applicabili al vostro ordine, vi contatteremo per darvi un ragionevole preavviso delle modifiche e vi comunicheremo come annullare il Contratto se non siete soddisfatti delle modifiche. Se decidete di annullare il Contratto, dovrete restituire (a nostre spese) i Prodotti in questione che avete già ricevuto e noi provvederemo al rimborso completo del prezzo pagato, comprese le spese di consegna.

  1. IL DIRITTO DI RESO E DI RIMBORSO DEL CONSUMATORE

7.1 Se siete un consumatore, avete il diritto legale di annullare un Contratto durante il periodo indicato di seguito nella clausola

7.2. Ciò significa che durante il periodo di riferimento, se cambiate idea o decidete per qualsiasi altro motivo di non voler ricevere o tenere un Prodotto, potete comunicarci la vostra decisione di annullare il Contratto e ricevere un rimborso. Per informazioni sul vostro diritto legale di annullare il Contratto, potete rivolgervi all'Ufficio di consulenza per i cittadini o all'ufficio di Trading Standards della vostra zona.

7.3 Tuttavia, questo diritto di cancellazione non si applica nel caso di:

(a) articoli in stock non regolari come gli articoli in dropship; (b) cappelli, parrucche, accessori per capelli e accessori per piedi; (c) maschere per il viso; (d) articoli in cui la busta del costume, l'imballaggio o l'etichetta all'interno dell'indumento sono stati segnati o etichettati in qualsiasi modo; (f) biancheria intima in cui il sigillo igienico non è intatto o qualsiasi etichetta è stata rotta. Sono compresi reggiseni, slip, perizomi, reggiseni a fascia, calze per il corpo, indumenti intimi/fodere per il corpo, supporti per la danza/cinture per la danza, perizomi per i piedi, calzini e ToeSox. Ciò è dovuto a motivi igienici; (g) articoli da toeletta, compresi trucchi e spazzole, non sigillati dopo la consegna. Questo per motivi igienici. (h) Nel caso in cui un prodotto abbia un adesivo igienico che avverte che il prodotto non può essere restituito una volta rimosso l'adesivo, il rimborso o la sostituzione non saranno concessi se il sigillo è rotto, tranne che in conformità con i diritti legali; (i) Articoli che sono stati restituiti senza gli accessori inclusi (j) Articoli che sono stati indossati o lavati 

7.3 Il vostro diritto legale di annullare un Contratto decorre dalla data della Conferma di spedizione (la data in cui vi inviamo un'e-mail per confermare la nostra accettazione dell'ordine), che è il momento in cui si forma il Contratto tra noi. Il termine per l'annullamento del Contratto dipende da ciò che avete ordinato e dalle modalità di consegna, come indicato nella tabella seguente:

Il vostro contratto

Fine del periodo di cancellazione

Il vostro contratto è relativo a un singolo prodotto.

La data di scadenza è la fine dei 28 giorni successivi al giorno in cui si riceve il Prodotto.

Il vostro contratto riguarda più prodotti che vengono consegnati in giorni diversi.

La data di scadenza è di 28 giorni dal giorno in cui si riceve l'ultimo dei prodotti separati ordinati.

 

7.4                Per annullare un Contratto, è sufficiente comunicarlo a noi come indicato nella clausola 1.2 qui sopra.

7.5                Se l'utente annulla il Contratto, provvederemo a:

(a) rimborsarvi il prezzo pagato per i prodotti una volta ricevuti indietro. Tuttavia, si prega di notare che la legge ci consente di ridurre il vostro rimborso per riflettere qualsiasi riduzione del valore della merce se questa è stata causata dalla vostra manipolazione della stessa in un modo che non sarebbe consentito in un negozio.

(b) rimborsare eventuali spese di consegna pagate, anche se, come consentito dalla legge, il rimborso massimo sarà il costo della consegna con il metodo di consegna meno costoso che offriamo. Ad esempio, se offriamo la consegna di un Prodotto entro 3-5 giorni a un costo, ma voi scegliete di farvi consegnare il Prodotto entro 24 ore a un costo più elevato, vi rimborseremo solo quanto avreste pagato per l'opzione di consegna più economica.

(c) effettuare i rimborsi a voi dovuti nel più breve tempo possibile e in ogni caso entro i termini indicati di seguito:

(i) se avete ricevuto il Prodotto e non vi abbiamo offerto di ritirarlo: 14 giorni dopo il giorno in cui abbiamo ricevuto il Prodotto da voi o, se precedente, il giorno in cui ci avete fornito la prova di averci rispedito il Prodotto. Per informazioni su come restituire un Prodotto a noi, (vedi la clausola 7.7);

se non avete ricevuto il Prodotto o se lo avete ricevuto e ci siamo offerti di ritirarlo da voi: 14 giorni dopo averci informato della vostra decisione di annullare il Contratto.7.6 Se ci avete restituito i Prodotti ai sensi della presente clausola 7 perché difettosi o erroneamente descritti, vi rimborseremo integralmente il prezzo dei Prodotti, insieme ad eventuali spese di consegna applicabili e ad eventuali costi ragionevoli da voi sostenuti per restituirci l'articolo. Il rimborso verrà effettuato sulla carta di credito o di debito utilizzata per il pagamento.

7.7 Se un Prodotto vi è stato consegnato prima che decidiate di annullare il Contratto:

(a) dovrete restituirlo a noi senza ritardi ingiustificati e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui ci avete comunicato la vostra intenzione di annullare il Contratto.

(b) a meno che il Prodotto non sia difettoso o non corrisponda alla descrizione (in tal caso, si veda la clausola 7.6), il costo della restituzione dei Prodotti sarà a vostro carico;

In ogni caso, potrete rispedire i Prodotti per posta o contattarci per ulteriori consigli.7.8 Poiché Lei è un consumatore, abbiamo l'obbligo legale di fornire Prodotti conformi al presente Contratto. In quanto consumatore, Lei ha diritti legali in relazione a Prodotti difettosi o non conformi alla descrizione. Tali diritti legali non sono influenzati dal diritto di restituzione e di rimborso (vedi clausola 7) o da qualsiasi altra disposizione dei presenti Termini. Per informazioni sui diritti legali dell'utente è possibile rivolgersi all'ufficio di consulenza per i cittadini o all'ufficio degli standard commerciali locale.

 7.9 Tutti i resi devono essere inviati al seguente indirizzo:

Dance Direct c/o International Dance Supplies, 7 Silverhills Road, Decoy Industrial Estate, Newton Abbot TQ12 5ND, United Kingdom

  1. CONSEGNA

8.1 Al momento del pagamento vi forniremo una data di consegna stimata. Vi invieremo un'e-mail per confermare l'ordine e cercheremo di rispettare la data di consegna prevista. Occasionalmente la consegna potrebbe essere influenzata da un evento al di fuori del nostro controllo. In tal caso, se il ritardo è significativo, vi informeremo e avrete il diritto di annullare l'ordine.

8.2 La consegna di un Ordine sarà completata quando consegneremo i Prodotti all'indirizzo da voi indicato e da quel momento i Prodotti saranno sotto la vostra responsabilità.

8.3 I Prodotti sono di vostra proprietà una volta ricevuto il pagamento completo, comprese tutte le spese di consegna applicabili.

8.4 Se non rispettiamo la data di consegna prevista per i Prodotti, potete cancellare immediatamente il vostro ordine se si applica una delle seguenti condizioni:

(a) ci siamo rifiutati di consegnare i Prodotti; (b) la consegna entro il termine di consegna era essenziale (tenendo conto di tutte le circostanze pertinenti); o

(c) prima dell'accettazione dell'ordine, ci avete comunicato che la consegna entro il termine di consegna era essenziale.8.5 Se decidete di annullare l'Ordine per ritardo nella consegna (vedi clausola 8.1 o clausola 8.4), potete farlo solo per alcuni dei Prodotti o per tutti. Se i Prodotti vi sono stati consegnati, dovrete restituirceli o permetterci di ritirarli e noi ne pagheremo i costi. Una volta annullato l'ordine, vi rimborseremo le somme che avete pagato per i Prodotti annullati e per la loro consegna.

8.6 È responsabilità dell'utente assicurarsi che l'indirizzo di consegna sia corretto al momento dell'ordine. Se il pacco non arriva a causa di un indirizzo errato o incompleto, possiamo effettuare il rimborso della merce solo se il pacco ci viene restituito.

8.7 È possibile che alcuni articoli vengano spediti in più colli.

  1. CONSEGNE INTERNAZIONALI

9.1 Effettuiamo spedizioni nei Paesi indicati sul sito web (Destinazioni di consegna internazionali). Tuttavia, per alcuni Prodotti sono previste delle restrizioni per determinate destinazioni di consegna internazionali, pertanto si prega di esaminare attentamente le informazioni contenute in tale pagina prima di ordinare i Prodotti.

9.2 Se si ordinano dei Prodotti dal nostro sito con consegna in uno dei Paesi idonei al regime IOSS, tutti gli ordini con un valore fino a 150 € saranno soggetti all'IVA inclusa nel prezzo pagato, senza dazi o tasse da pagare al momento dell'importazione. 

9.3 Gli ordini di valore superiore a 150 € comportano il pagamento di dazi e tasse di importazione, sebbene l'IVA venga pagata al momento dell'ordine. Il cliente avrà la possibilità di scegliere se farsi spedire l'ordine utilizzando un servizio DAP, ottenere un rimborso per l'IVA e pagare tutti i costi al momento dell'importazione, oppure Dance Direct potrà calcolare tutti i costi rimanenti e accettare il pagamento per evitare ritardi nell'importazione. Si prega di notare che Dance Direct non può essere ritenuta responsabile per eventuali dazi e tasse di importazione locali.

9.4 Se si effettuano dei resi di Prodotti, si prega di contrassegnarli come "Merce ritornata nel Regno Unito/Goods returned to the UK". Eventuali addebiti derivanti dalla mancata indicazione di tale dicitura saranno addebitati al cliente e detratti da qualsiasi credito.

9.5 Se la restituzione viene effettuata utilizzando l'opzione DAP, i rimborsi IVA dovranno essere richiesti tramite l'ufficio delle imposte locale.

  1. PREZZO DEI PRODOTTI E SPESE DI CONSEGNA

10.1 I prezzi dei Prodotti saranno quelli indicati sul nostro sito al momento dell'invio dell'ordine. Adottiamo ogni ragionevole cura per garantire che i prezzi dei Prodotti siano corretti al momento dell'inserimento delle relative informazioni nel sistema. Tuttavia, si prega di consultare la clausola 10.6 per sapere cosa succede se scopriamo un errore nel prezzo dei Prodotti ordinati.

10.2 I prezzi dei nostri Prodotti possono cambiare di tanto in tanto, ma le modifiche non influiranno sugli ordini già effettuati.

10.3 Tutti i prezzi sul nostro sito web sono ora indicati comprensivi di IVA. Il prezzo di un Prodotto acquistato con un servizio DAP non include l'IVA e l'IVA vi sarà rimborsata dopo aver effettuato l'ordine se non scegliete l'opzione DDP. Tuttavia, l'IVA potrebbe maturare una volta che la spedizione arriva nel vostro paese.

Il prezzo di un Prodotto acquistato con un servizio DDP esclude l'IVA, ma l'IVA sarà calcolata nelle vostre tasse doganali (ove applicabili) all'aliquota corrente applicabile per il momento. Siamo registrati ai fini dell'IVA come indicato di seguito:

UK GB 387114051 AUS ARN 300013620073 NZ IRD 130/725/678 XI 387114051000 EORI GB387114051000

10.4 Il prezzo di un Prodotto non include le spese di consegna. Le spese di consegna vengono comunicate all'utente durante il processo di check-out prima della conferma dell'ordine. Per verificare le spese di consegna, consultare la pagina delle spese di consegna.

10.5 Il nostro sito contiene un gran numero di prodotti. È sempre possibile che, nonostante i nostri sforzi, alcuni dei Prodotti presenti sul nostro sito abbiano un prezzo errato. Se scopriamo un errore nel prezzo dei Prodotti che avete ordinato, vi contatteremo per informarvi dell'errore e vi daremo la possibilità di continuare ad acquistare il Prodotto al prezzo corretto o di annullare l'ordine. Non elaboreremo l'ordine finché non avremo ricevuto le vostre istruzioni. Si prega di notare che se l'errore di determinazione del prezzo è evidente e inequivocabile e poteva essere ragionevolmente riconosciuto da voi come un errore di determinazione del prezzo, non siamo tenuti a fornirvi i Prodotti al prezzo errato (inferiore).

  1. COME PAGARE

11.1 Accettiamo le seguenti carte: Visa, MasterCard, Delta o Electron. Dance Direct non accetta assegni; non sono disponibili conti di credito. Accettiamo anche pagamenti con PayPal.

11.2 Il pagamento dei Prodotti e di tutte le spese di consegna applicabili è anticipato.

  1. GARANZIE DEL PRODUTTORE

12.1 Alcuni dei Prodotti che vi vendiamo sono coperti da una garanzia del produttore. Per i dettagli dei termini e delle condizioni applicabili, si prega di fare riferimento alla garanzia del produttore fornita con i Prodotti.

12.2 Se siete consumatori, la garanzia del produttore si aggiunge e non pregiudica i vostri diritti legali in relazione a Prodotti difettosi o non conformi alla descrizione. Per informazioni sui vostri diritti legali potete rivolgervi al "Citizens' Advice Bureau" o all'ufficio "Trading Standards" locale.

  1. LA NOSTRA GARANZIA SUI PRODOTTI

13.1 Per i Prodotti che non hanno una garanzia del produttore, forniamo una garanzia che alla consegna e per un periodo di 3 mesi dalla consegna, i Prodotti saranno privi di difetti materiali. Tuttavia, questa garanzia non si applica nelle circostanze descritte nella clausola 13.2.

13.2 La garanzia non si applica a qualsiasi difetto dei Prodotti derivante da:

(a) normale usura

(b) danni intenzionali, incidenti, negligenza da parte vostra o di terzi;

(c) se non lavate i Prodotti in conformità alle istruzioni per l'uso;

(d) qualsiasi alterazione o riparazione da parte vostra o di terzi;.

(vedi clausola 13.1)

13.3 Se siete consumatori, la presente garanzia si aggiunge e non pregiudica i vostri diritti legali in relazione a Prodotti difettosi o non conformi alla descrizione. Per informazioni sui vostri diritti legali potete rivolgervi al "Citizens' Advice Bureau" o all'ufficio "Trading Standards" locale.

  1. LA NOSTRA RESPONSABILITÀ

14.1 In caso di mancata osservanza dei presenti Termini, siamo responsabili per le perdite o i danni subiti dall'utente che siano il risultato prevedibile della nostra violazione dei Termini o della nostra negligenza, ma non siamo responsabili per le perdite o i danni non prevedibili. Una perdita o un danno è prevedibile se è una conseguenza ovvia della nostra violazione o se era contemplata da voi e da noi al momento della stipula del presente contratto. A scanso di equivoci, non siamo responsabili di eventuali perdite o danni subiti dall'utente a causa del mancato utilizzo dei Prodotti in linea con le raccomandazioni del produttore o a causa dell'utilizzo dei Prodotti per scopi per i quali non sono stati concepiti.

 

14.2 Forniamo i Prodotti solo per uso domestico e privato. L'utente accetta di non utilizzare il prodotto per scopi commerciali, imprenditoriali o di rivendita e noi non siamo responsabili nei suoi confronti per qualsiasi perdita di profitto, perdita di attività, interruzione dell'attività o perdita di opportunità commerciali.14.3 Non escludiamo o limitiamo in alcun modo la nostra responsabilità per:

(a) morte o lesioni personali causate dalla nostra negligenza;

(b) frode o dichiarazione fraudolenta; (c) qualsiasi violazione dei termini impliciti nell'articolo 12 del "Sale of Goods Act 1979" (titolo e possesso sicuro);

(d) qualsiasi violazione dei termini impliciti negli articoli da 13 a 15 del "Sale of Goods Act 1979" (descrizione, qualità soddisfacente, adeguatezza allo scopo e campionatura); e

(e) prodotti difettosi ai sensi del Consumer Protection Act 1987. 

  1. COMUNICAZIONI TRA DI NOI

15.1 Quando nei suddetti Termini si fa riferimento a "per iscritto", si intende anche per e-mail.

  1. ALTRI TERMINI IMPORTANTI

16.1 Possiamo trasferire i nostri diritti e doveri ai sensi di un Contratto a un'altra organizzazione, ma ciò non influirà sui vostri diritti o sui nostri doveri ai sensi dei presenti Termini. Se ciò dovesse accadere, ne daremo sempre comunicazione all'utente mediante pubblicazione su questa pagina web.

16.2 ai sensi dei presenti Termini potete trasferire i vostri diritti o i vostri obblighi a un'altra persona solo con il nostro consenso scritto. Tuttavia, se siete un consumatore e avete acquistato un Prodotto come regalo, potete trasferire il beneficio della nostra garanzia al destinatario del regalo senza dover chiedere il nostro consenso. vedi clausola 13.

16.3 Il presente Contratto è stipulato tra voi e noi. Nessun'altra persona avrà il diritto di far valere uno qualsiasi dei suoi termini.

16.4 Se non insistiamo affinché l'utente esegua uno qualsiasi degli obblighi previsti dai presenti Termini, o se non facciamo valere i nostri diritti nei confronti dell'utente, o se ritardiamo nel farlo, ciò non significherà che abbiamo rinunciato ai nostri diritti nei confronti dell'utente e non significherà che l'utente non sia tenuto a rispettare tali obblighi.

16.5 Si prega di notare che le presenti Condizioni sono regolate dalla legge inglese. Ciò significa che un Contratto per l'acquisto di Prodotti attraverso il nostro sito e qualsiasi controversia o reclamo derivante da o in relazione ad esso sarà regolato dalla legge inglese. Sia voi che noi accettiamo che i tribunali di Inghilterra e Galles avranno giurisdizione non esclusiva. Tuttavia, se siete residenti in Irlanda del Nord, potete anche avviare un processo in Irlanda del Nord, e se siete residenti in Scozia, potete anche avviare un processo in Scozia.

 

 

  1. TERMINI E CONDIZIONI PROMOZIONALI

 40% di sconto sui costumi, a partire da una spesa di 300€

Termini e condizioni: 40% di sconto solo sui costumi a prezzo pieno, su ordini di valore pari o superiore a 300€, escluse le spese di consegna, gli articoli Made to Order, dropship e gli ordini speciali. Valido solo per gli ordini effettuati online su dancedirect.eu a partire da giovedì 1 febbraio. Lo sconto sarà applicato alla cassa. Soggetto a disponibilità. L'offerta non è trasferibile e non può essere utilizzata insieme ad altre offerte. Dance Direct si riserva il diritto di modificare o rimuovere questa offerta in qualsiasi momento.